In primo piano
 
S&Q SOFTWARE
Software di selezione per progettisti, studi tecnici, clienti ed installatori.... Continua


Certificazioni
Eurovent, UNI EN ISO.... Continua


Referenze
Abbiamo fornito più di 4.000 fancoil speciali per la torre più alta del mondo, il Burj Khalifa di Dubai.... Continua


Aliseo Group
Aliseo Group è sinonimo di esperienza, affidabilità, design, nel realizzare soluzioni dedicate per il trattamento dell’aria..... Continua



Area riservata
Username
Password
 
 
LIGHT / LIGHT-ECM

LIGHT1.jpg
 

LIGHT, NUOVA CASSETTA AD ACQUA
LIGHT è il nuovo ventilconvettore a cassetta fortemente caratterizzato da un design innovativo e da un perfetto connubio tra performance, basse emissione sonore e da una spiccata facilità di installazione e manutenzione. 
L'unità è disponibile nella grandezza modulare 600x600mm  in 5 taglie di potenza per la versione a 2 tubi, (61-62-63-64-65) e in 6 taglie di potenza per la versione a 4 tubi (81-82-83-83C-84-84C). Nella versione  a 4 tubi, i modelli 83 e 84 privilegiano il raffrescamento, mentre le versioni plus 83C e 84C privilegiano il riscaldamento. L'unità è disponibili con un’ampia gamma di controlli a corredo, come il telecomando ad infrarossi o la scheda per la connessione BMS , che offrono molteplici soluzioni di regolazione. Il pannello frontale in ABS è disponibile nella versione con alette regolabili manualmente o nella versione automatizzata, dotata di 4 motorini indipendenti di tipo passo/passo.  Molteplici combinazioni di valvole integrate e la resistenza elettrica corazzata da 1500 a 2500W offrono grande flessibilità di personalizzazione dell’unità direttamente in fase di produzione.
La serie LIGHT-ECM viene equipaggiata con un innovativo motore sincrono di tipo brushless che assicura una eccezionale riduzione dei consumi energetici di oltre il 75%.


LIGHT-ECM,
questione di risparmio, e di rispetto per l'ambiente

La serie LIGHT-ECM, viene equipaggiata con un innovativo motore sincrono di tipo Brushless controllato da una scheda inverter installata direttamente a bordo macchina, che consente di modulare con accurata precisione la velocità del gruppo ventilante, limitando l’apporto energetico all’effettivo carico di lavoro richiesto, senza inutili sprechi. 
Rispetto ad una unità con motore tradizionale asincrono, la serie LIGHT-ECM assicura una eccezionale riduzione dei consumi energetici di oltre il 75%, anche durante il funzionamento a basso numero di giri. 
Oltre a consentire un notevole risparmio sul piano economico e relativa diminuzione delle emissioni di CO2 in ambiente, la versione con motore EC è in grado di migliorare sensibilmente il comfort ambientale attraverso una variazione costante della portata dell’aria, a beneficio di un immediato e preciso raggiungimento del carico termico richiesto dall’utente e del suo mantenimento durante tutto l’arco della giornata, e di una maggiore silenziosità garantita dalla diminuzione del numero di giri.



Il design del pannello frontale è un eccellente compromesso tra stile, efficienza e funzionalità.
La particolare geometria ed il posizionamento perimetrale delle alette consente di controllare in maniera precisa e diretta il flusso dell'aria in uscita, offrendo la possibilità di impostare in maniera automatica o manuale la migliore tipologia di diffusione in base alle esigenze climatiche dell'ambiente. Il risultato di tutto ciò è un perfetto controllo del comfort climatico sia in modalità di raffrescamento che in modalità di riscaldamento.

Effetto Coanda
La conformazione delle alette laterali permette di sfruttare al massimo l'effetto Coanda in modalità estiva, offrendo un comfort ideale privo dei tipici fastidiosi getti d'aria fredda. Grazie a questo dettaglio l'aria fredda tende a fluire radente al soffitto andando poi a distribuirsi in maniera uniforme e graduale all'interno dell'ambiente, garantendo un comfort climatico ideale e privo di sgradevoli fenomeni termici dovuti alla diffusione di aria fredda diretta.

Effetto anti stratificazione
In modalità riscaldamento, le alette si posizionano automaticamente (opzionale) con un’apertura di 35°, permettendo all'aria calda di creare un flusso direzionale verso il basso, assicurando una distribuzione omogenea della temperatura all'interno della stanza, ed evitando le problematiche legate alla stratificazione. 
 






Brochure:

PDF-italia.jpg    PDF-inglese.jpg    PDF-spagna.jpg    PDF-francia.jpg    PDF-germania.jpg    PDF-russia.jpg