In primo piano
 
S&Q SOFTWARE
Software di selezione per progettisti, studi tecnici, clienti ed installatori.... Continua


Certificazioni
Eurovent, UNI EN ISO.... Continua


Referenze
Abbiamo fornito più di 4.000 fancoil speciali per la torre più alta del mondo, il Burj Khalifa di Dubai.... Continua


Aliseo Group
Aliseo Group è sinonimo di esperienza, affidabilità, design, nel realizzare soluzioni dedicate per il trattamento dell’aria..... Continua



Area riservata
Username
Password
 
 
DOUBLE
double1.jpg
 
DOUBLE, L'ALTA EFFICIENZA DI NUOVA CONCEZIONE
DOUBLE è un sistema di climatizzazione ad alta efficienza in grado di riscaldare, raffrescare con relativa deumidificazione, filtrare e rinnovare l’aria con recupero integrato. Tutto questo mediante una singola unità estremamente compatta, in grado di sostituire in toto i sistemi tradizionali in ambienti residenziali/commerciali con superfici fino a circa 120 metri quadrati e adatto per installazioni ad impatto zero come controsoffitti o locali tecnici.

DOUBLE è un prodotto in grado di gestire in maniera ottimale tutti i parametri indispensabili per il raggiungimento del comfort ideale, come temperatura dell’aria, l’umidità relativa in modalità raffrecamento, purificazione da agenti inquinanti, pollini e polveri, garantendo nel contempo un eccellente riduzione dei costi energetici grazie al recuperatore ad alta efficienza e motori EC brusheless di ultima generazione. 

Il sistema DOUBLE è equipaggiato unicamente con motori EC brushless di ultima generazione, garanzia di un perfetto connubbio tra elevate performance, eccellente riduzione dei consumi energetici fino al 75% e minori emissioni sonore in ambiente. Plus fondamentale di questi innovativi gruppi ventilanti è la capacità di modulare in modo preciso e costante le portate d’aria in base agli effettivi carichi di lavoro richiesti a beneficio di una riduzione netta dei consumi, assenza di inutili spreschi e un maggiore comfort psico-fisico in ambiente garantito da una maggiore sensibilità di gestione e massima silenziosità grazie ad una gestione intelligente delle portate d’aria.


CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
DOUBLE ingloba, in una singola unità dalle dimensioni estremamente compatte ed uno spessore di soli 250mm, la parte di recupero termico con la parte di trattamento dell’aria dedicata al riscaldamento, raffrescamento con deumidificazione e filtrazione.
L’unità di recupero è formata da un recuperatore di calore in polistirene di tipo controcorrente ad alta efficienza, due ventilatori EC brushless a basso consumo di tipo plug-fan e da un sistema di filtrazione composto da filtri in classe G3 per il ricircolo e G4 + G2 per l’aria primaria.
L’unità di trattamento aria è invece composta da una batteria con tubi in rame ed alette in alluminio a pacco continuo, un gruppo ventilante formato da un ventilatore centrifugo EC brushless a basso consumo e a basso numero di giri, e da un sistema di filtrazione con filtri in classe G3.
Il frame dell’unità è realizzato in acciaio 10/10 zincato o verniciato bianco, con plenum a baionetta o raccordi circolari.


PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
Ingresso aria di ricircolo: l’aria viene prelevata da locali meno predisposti a generare aria viziata come soggiorno e/o camere da letto e, dopo un’opportuna filtrazione, viene fatta fluire verso la parte adibita al trattamento.
Ingresso aria viziata: l’aria viziata, solitamente prelevata da cucine e bagni, prima di essere espulsa viene fatta fluire attraverso il recuperatore a flussi incrociati al fine di recuperare più del 90% dell’energia termica che diversamente verrebbe inutilmente sprecata.
Ingresso aria esterna: l’aria prelevata dall’esterno e adibita al rinnovo viene immessa nell’unità e, dopo un’opportuna filtrazione al fine di rimuovere agenti inquinanti, è convogliata attraverso il recuperatore assimilando fino al 92% dell’energia ceduta dall’aria viziata in uscita, per poi fluire verso la parte adibita al trattamento.
Trattamento: Il mix di aria così ottenuto, composto in parte da aria di ricircolo e in parte da aria di rinnovo pre-trattata, viene ora raffrescato/riscaldato e deumidificato dalla parte adibita al trattamento in base alle esatte esigenze di comfort selezionate dall’utente, prima di essere nuovamente immessa negli ambienti mediate la rete di distrubuzione canalizzata dedicata. 
 


Brochure:

PDF-italia.jpg